Collane da donna
-
Amen Collana Rosario ad Y Argento Gold Cristalli e Perle
Special Price 62,91 € Regular Price 69,90 €
Che siano lunghe, corte, di perle, a maglia o multi-filo, le collane rappresentano l'accessorio capace di rendere ogni outfit originale e alla moda.
Chiunque abbia provato ad indossare un abito prima senza e poi con una collana, ha sicuramente notato la differenza che può fare.
Esistono, poi, diverse tipologie di collane da donna. A seconda dell'occasione e del look è possibile abbinare un determinato tipo di collana.
Tipologie di Collane da Donna
Vediamo di seguito quali sono le tipologie di collane da donna tra cui scegliere.
Collane Lunghe da Donna
Le collane lunghe da donna possono andare da sotto il seno fino all'ombelico. Possono essere composte da un unico filo o multi filo ed essere impreziosite da pendenti. Nella stessa tipologie, ritroviamo collane lunghe che possono anche essere arrotolate formando un girocollo. Solitamente, però, vengono lasciate pendere sugli abiti per rendere un look di classe e affascinante.
Collane da donna multi-filo
Come accennato, questa tipologie di collane da donna possono essere formate da fili corti o lunghi, semplici o impreziositi da perle. Queste impreziosiscono il look rendendolo appariscente e originale.
Collana Matinée
Rispetto alle altre tipologie di collane da donna, ha una misura media. Solitamente, la collana matinée ha una disposizione graduata delle perle. Si parte, infatti, con una perla più grande al centro, seguita da perle di dimensioni sempre più piccole verso il gancetto di chiusura. Come fa intendere il nome, tale collana è più adatta all'uso giornaliero, si adatta ad outfit sportivi, casual o da ufficio.
Girocollo
Il girocollo fascia il collo in modo non aderente. Anzi, scende morbidamente sul collo, rendendo il look molto elegante. Può essere anche impreziosito anche da qualche pendente. Il girocollo è molto usato sui vestiti scollati o con maniche scoperte.
Collana Plastron
La collana Plastron è molto vistosa, colorata e luminosa. Molto in voga tra le giovanissime, è composta da pietre tanto grandi da coprire quasi interamente la scollatura. Dunque, per il suo essere così appariscente, questa collana da donna è più adatta ai look minimal.
Collier
Ricco di pietre preziose e diamanti, solitamente il collier è di gran valore. Risulta uno degli accessori più utilizzati sugli outfit serali, per cerimonie o avvenimenti importati. Riesce, infatti, a rendere anche un look minimal davvero elegante.
Collana a Cravatta
La collana cravatta ha una forma a Y con l'estremità lunga impreziosita, solitamente, con un pendente. Tale tipologia di collana da donna, può essere usata da sola o anche con altre collane.
Materiale Collane da Donna
Le collane possono essere costituite da diversi tipi di materiali, dai più economici ai più preziosi. Tuttavia, di qualunque materiale esse siano, le collane non perdono mai il loro fascino!
- Perle: possono essere di varie forme, in quanto quelle naturali non risultano mai lisce o perfettamente sferiche. Devono avere un certificato di autenticità.
- Corallo: non è per forza rosso, in quanto ne esistono di vari colori, tutti diversi a seconda della provenienza. Per questo ognuno avrà un colore unico e speciale.
- Argento: metallo molto utilizzato.
- Oro: sicuramente il più gettonato per gioielli di valore, fin dall'antichità ha affascinato donne e uomini tanto da diventare il metallo per eccellenza in gioielleria.
- Diamanti: pietre più preziose in assoluto e quindi anche le più imitate. Luminosi, delicati e di valore, i diamanti, come direbbe Marilyn Monroe, sono da sempre i migliori amici delle donne.